CME CREDITS

(only for on-site italian participant)

I crediti formativi ECM saranno certificati dal Provider OIC (Nr. 2836) sulla base di quanto disposto sull’Accordo Stato Regioni del 2/2/2017 in materia e da quanto ad esso collegato.

Si ricorda, inoltre, la determinazione assunta dalla Commissione Nazionale Formazione Continua il 15 dicembre 2016 alla luce della quale ogni partecipante potrà maturare 1/3 dei crediti formativi, ricondotti al triennio di riferimento (150 totali per il triennio 2020 – 2022), mediante reclutamento diretto da parte dello sponsor e dovrà consegnare al Provider dell’evento una copia dell’invito o una dichiarazione sottoscritta attestante l’invito con firma autografa e leggibile, unitamente ai propri dati anagrafici.

congresso

ECM CREDITS (only for on-site italian participant)

Il programma scientifico del Congresso sarà sottoposto dal provider OIC Srl (n. 2836) per l’ottenimento dei crediti ECM secondo la regolamentazione approvata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua il 13 gennaio 2010 e s.m.i.

Obiettivo: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

I crediti assegnati al Congresso (evento n. 330017 Ed. 1) sono 4,5.

I crediti attribuiti sono rivolti a Medici Chirurghi specialisti in Cardiologia, Anestesia e rianimazione, Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, Geriatria, Medicina interna, Nefrologia, Neurologia, Radiodiagnostica, e  InfermieriTecnici Sanitari di Radiologia Medica e Tecnici della Fisiopatologia Cardicircolatoria e Perfusione Cardiovascolare.

L’accreditamento del Congresso è stato effettuato per l’intero evento in un’unica soluzione per i giorni 6,7 e 8 ottobre.

Si ricorda che avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti almeno al 90% dell’intero programma scientifico congressuale accreditato.

La rilevazione delle presenze verrà compiuta tramite utilizzo di scanner elettronici posizionati presso l’ingresso della sede.

Si raccomanda vivamente ai partecipanti di recarsi presso la postazione e far sempre registrare l’ingresso e l’uscita. L’assenza di una sola delle timbrature necessarie determinerà l’impossibilità di assegnazione dei crediti.

Per completare l’acquisizione dei crediti il partecipante dovrà compilare l’apposito questionario online. Maggiori dettagli saranno comunicati a breve.

NURSES AND TECHNICIANS

ECM CREDITS (only for on-site italian participant)

Il programma scientifico delle sessioni Nurses and Technicians sarà sottoposto dal provider OIC Srl (n. 2836) per l’ottenimento dei crediti ECM secondo la regolamentazione approvata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua il 13 gennaio 2010 e s.m.i.

I crediti saranno rivolti a InfermieriTecnici Sanitari di Radiologia Medica e Tecnici della Fisiopatologia Cardicircolatoria e Perfusione Cardiovascolare

Obiettivo formativo: Linee guida, protocolli, procedure diagnostiche e terapeutiche.

I crediti assegnati al Corso Radiologi (evento n. 270969Ed. 1) sono 2,8.

L’accreditamento del Congresso  Nurses & Technicians è stato effettuato per l’intero evento in un’unica soluzione per i giorni 6 e 7 ottobre.

Si precisa che i crediti saranno erogati a fronte di una partecipazione almeno del 90% dell’intera durata delle sessioni in programma il 6 e il 7 ottobre e del superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette. Il questionario di apprendimento verrà consegnato in sede congressuale all’atto della registrazione. Sarà richiesta anche la compilazione in forma anonima del questionario di valutazione dell’evento.

Ricordiamo che sarà obbligo e cura del partecipante interessato ai crediti ECM di provvedere alla riconsegna di tali documenti presso il desk della Segreteria Organizzativa OIC.

Il certificato sarà inviato dal Provider dopo aver provveduto alla verifica di entrambi i parametri.

La rilevazione delle presenze avverrà tramite scanner posto all’ingresso della sede. Si raccomanda vivamente ai partecipanti di recarsi presso la postazione e registrare l’ingresso e l’uscita. L’assenza di una sola delle firme necessarie determinerà l’impossibilita di assegnazione dei crediti.