CME CREDITS

(only for on-site italian participant)

I crediti formativi ECM saranno certificati dal Provider OIC (Nr. 2836) sulla base di quanto disposto sull’Accordo Stato Regioni del 2/2/2017 in materia e da quanto ad esso collegato.

Si ricorda, inoltre, la determinazione assunta dalla Commissione Nazionale Formazione Continua il 15 dicembre 2016 alla luce della quale ogni partecipante potrà maturare 1/3 dei crediti formativi, ricondotti al triennio di riferimento (150 totali per il triennio 2020 – 2022), mediante reclutamento diretto da parte dello sponsor e dovrà consegnare al Provider dell’evento una copia dell’invito o una dichiarazione sottoscritta attestante l’invito con firma autografa e leggibile, unitamente ai propri dati anagrafici.

congresso nazionale gise 2021

CME CREDITS (ONLY FOR ON-SITE ITALIAN PARTICIPANT)
CREDITI PER L’EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA ECM (RISERVATI AI PARTECIPANTI ITALIANI)

Il programma scientifico del Congresso Nazionale GISE 2021 è stato sottoposto dal provider OIC Srl (n. 2836) alla procedura per l’ottenimento dei crediti ECM secondo la regolamentazione approvata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua il 13 gennaio 2010 e s.m.i.

I crediti sono rivolti a Medici Chirurghi specialisti in Cardiologia, Anestesia e rianimazione, Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, Geriatria, Medicina interna, Nefrologia, Neurologia, Radiodiagnostica, e  InfermieriTecnici Sanitari di Radiologia Medica e Tecnici della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare.

Obiettivo formativo: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

I crediti assegnati al Congresso (evento n. 330017 Ed. 1) sono 4,5.

L’accreditamento del Congresso è stato effettuato per l’intero evento in un’unica soluzione per i giorni 6,7 e 8 ottobre.

La rilevazione delle presenze verrà compiuta tramite l’utilizzo di scanner elettronici. Si raccomanda vivamente ai partecipanti di recarsi presso la postazione predisposta e far sempre registrare l’ingresso e l’uscita. L’assenza di una sola delle timbrature necessarie determinerà l’impossibilità di assegnazione dei crediti.

Si ricorda che avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti almeno al 90% dell’intero programma scientifico congressuale accreditato.

Per completare l’acquisizione dei crediti, il partecipante dovrà compilare online l’apposita “Scheda di valutazione evento”: a partire dalle ore 8:00 del giorno 8 ottobre tale documento sarà disponibile online; ciascun partecipante riceverà via email un link al quale collegarsi per perfezionarne la compilazione.

Il questionario rimarrà online 3 giorni, si raccomanda pertanto di completare la procedura entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 11 ottobre.

Oltre tale termine non sarà più possibile richiedere i crediti.

L’attestato dei crediti verrà inviato successivamente via mail, previa verifica dei seguenti criteri:

  1. la compilazione on line della “Scheda di valutazione evento”;
  2. la partecipazione alle sessioni scientifiche pari ad almeno il 90% dell’intera durata del Congresso.

NURSES AND TECHNICIANS

CME CREDITS (ONLY FOR ON-SITE ITALIAN PARTICIPANT)
CREDITI PER L’EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA ECM (RISERVATI AI PARTECIPANTI ITALIANI)

Il programma scientifico delle sessioni Nurses and Technicians è stato sottoposto dal provider OIC Srl (n. 2836) alla procedura per l’ottenimento dei crediti ECM secondo la regolamentazione approvata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua il 13 gennaio 2010 e s.m.i.

I crediti sono rivolti a InfermieriTecnici Sanitari di Radiologia Medica e Tecnici della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare

Obiettivo formativo: Linee guida, protocolli, procedure diagnostiche e terapeutiche.

I crediti assegnati al Corso (evento n. 332682 Ed. 1) sono 2,8.

L’accreditamento del Corso “Nurses & Technicians” è stato effettuato per l’intero evento in un’unica soluzione per i giorni 6 e 7 ottobre.

La rilevazione delle presenze verrà effettuata tramite l’utilizzo di scanner elettronici. Si raccomanda vivamente ai partecipanti di recarsi presso la postazione predisposta e far sempre registrare l’ingresso e l’uscita. L’assenza di una sola delle timbrature necessarie determinerà l’impossibilità di assegnazione dei crediti.

Si ricorda che avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti almeno al 90% dell’intero programma scientifico congressuale accreditato.

La compilazione del questionario ECM e della “Scheda di valutazione evento” (ulteriori requisiti indispensabili per l’ottenimento dei crediti) potrà essere effettuata solo online.

A partire dalle ore 13:00 del giorno 7 ottobre, i questionari saranno disponibili online per la compilazione; verrà inviato via email a ciascun partecipante un link al quale collegarsi per perfezionare tale procedura.

Il questionario rimarrà online 3 giorni, si raccomanda pertanto di completare la procedura entro e non oltre le ore 23:59 di domenica 10 ottobre
Oltre tale termine non sarà più possibile richiedere i crediti.

L’attestato dei crediti verrà inviato successivamente via mail, previa verifica dei seguenti criteri:

  1. il superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette;
  2. la partecipazione alle sessioni scientifiche pari ad almeno il 90% dell’intera durata del Corso.